sabato 3 gennaio 2009

Torta salata di zucchine, ricotta e feta

Ecco la seconda torta salata che ho fatto con la sfoglia pronta che ho comprato.
Ingredienti: pasta sfoglia, 3 zucchine medie, 150g di ricotta circa, 50g di feta circa, 3-4 cucchiai di pangrattato, origano.
Mentre stufavo in padella le zucchine con poco olio, un peperoncino sbriciolato e due spicchi d'aglio tritati, ho schiacciato la ricotta con la feta. Ho aggiunto poi le zucchine una volta morbide, il pecorino, il pangrattato ed un po' di origano.
Ho poi versato il composto nella pasta sfoglia posizionata nello stampo da crostata, rigirato i bordi della sfoglia verso l'interno, e disposto qualche rondella di zucchina al centro, per coprire il blob informe che temevo avrebbe dato un aspetto molto pasticciato alla torta. Cotta in forno per 30 minuti a 180°.

Nessun commento: