mercoledì 3 dicembre 2008

Gnocchi di zucca e patate ai pistacchi

Gli gnocchi di zucca e patate con salsa di pistacchiOra che è tempo di zucca, e io papà ne abbiamo comprata una enorme dal contadino, ho rifatto gli gnocchi, che l'anno scorso erano venuti proprio buoni, e questa volta ho pesato gli ingredienti:
380g di impasto formato da zucca e patate schiacciate in parti uguali (le patate bollite, la zucca cotta nel forno per circa un'ora e mezza a 180°)
150g di farina da sfoglia circa
Ho impastato tutti gli ingredienti, formato dei cilindri su un piano infarinato abbondantemente e tagliato poi i cilindri a tocchetti.
Ho bollito poi gli gnocchi in acqua salata e li ho passati in padella con burro e pistacchi tritati; infine ho colorato con qualche foglia di basilico spezzettata.

Nessun commento: